Escop
ESCOP: Cooperazione Scientifica Europea Sulla Fitoterapia

80 monografie:

- forniscono l'evidenza scientifica per l'impiego clinico dei fitoterapici;
- attualmente sono le monografie di riferimento ufficiali più aggiornate per definire attività e sicurezza delle piante medicinali utilizzate nei prodotti fitoterapici;
- costituiscono una risorsa inestimabile per gli operatori sanitari, per le autorità sanitarie, per i produttori e molti altri.

Prezzo al pubblico E 120,00 i.c.

L'Escop (European Scientific Cooperative on Phytotherapy) è un comitato di esperti di Fitoterapia dei vari paesi europei che emette monografie scientifiche delle piante medicinali approvate dall'EMEA (European Medicines Agency), agenzia europea per la valutazione dei farmaci, che utilizza le monografie dell'Escop per la compilazione dei dossier sulle droghe vegetali. Tali monografie hanno pertanto, non solo un valore scientifico, ma anche a livello ufficiale e regolatorio.
Planta Medica, grazie a un'accurata opera di traduzione, offre finalmente la possibilità di fruire di questo testo fondamentale anche in lingua italiana, al fine di poter rispondere alle principali domande sulle piante medicinali, definendo le attività e gli usi che si possono attribuire alle piante sulla base delle evidenze scientifiche ad oggi pubblicate.
Ci auguriamo che questa pubblicazione possa costituire un valido strumento di lavoro per tutti coloro che condividono con noi la passione per le piante medicinali.

Visualizza l'indice e l'introduzione ESCOP
Visualizza la Monografia sulla Camomilla matricaria

Compila il form per ulteriori informazioni riguardo la pubblicazione e per ordinarla.